Icona di ricerca download.it
Advertisement

Lettore di file multimediali utilizzabile anche nei settori professionali, completo e dall'interfaccia ben strutturata

Lettore di file multimediali utilizzabile anche nei settori professionali, completo e dall'interfaccia ben strutturata

App popolari in Player audio

Cos'è Windows Media Player

Windows Media Player è l'applicazione per gestire file multimediali fornita gratuitamente con i sistemi operativi Windows.

L'interfaccia è ben strutturata ed è particolarmente adatta per organizzare i propri file multimediali. La struttura delle librerie è piuttosto buona e consente un rapido accesso a musica, immagini e video. Le operazioni di ricerca sono piuttosto veloci e viene fornito con un supporto per dispositivi come l'Xbox.

Oltre a riprodurre video e musica Windows Media Player 11 può sincronizzare, anche se non alla perfezione, dispositivi portatili, come i lettori Mp3, con le librerie musicali presenti sul PC; l'operazione è automatica, sarà sufficiente collegare il dispositivo e questo software si occuperà di tutto. E' inoltre possibile masterizzare facilmente CD audio.

Per godere appieno della propria collezione di file multimediali sono disponibili opzioni per creare dissolvenze e per livellare automaticamente il volume, grazie ad un pratico equalizzatore si possono regolare le varie frequenze sonore, per di più sono presenti ben tre profili Dolby Digital. Per quanto riguarda i video si possono regolare vari parametri come luminosità, tonalità, saturazione e contrasto.

I formati supportati non sono però molti e per ampliarne il numero è necessario scaricare dei plugin da Internet, non è inoltre possibile accedere alle web radio. Tutto sommato si tratta comunque di un'ottimo software per la gestione di file multimediali.

NOTA: Windows Media Player 11 funziona solo con Windows XP.